Salta al contenuto principale
Attendere prego...
  • Coronavirus, in Piemonte sbarca la sottovariante indiana

    TORINO. Covid, la variante indiana, anzi: una sottovariante indiana, è sbarcata in Piemonte: pochi giorni dopo la scoperta del primo caso di variante svizzera e una settimana dopo la certificazione del primo caso di variante sudafricana. La conferma è arrivata dai sofisticati laboratori dell'istituto dei Tumori di Candiolo, tecnologicamente all'avanguardia, che per conto dell'Istituto superiore di sanità e della Regione sequenziano periodicamente un certo numero di tamponi molecolari positivi per monitorare la circolazione e la diffusione delle varianti del coronavirus.

  • Cantiere Candiolo

    Iniziati i lavori di ampliamento dell'Istituto di Candiolo.
    26 mila metri quadrati che andranno ad aggiungersi ai 56 mila esistenti.

    Interventi che riguardano un nuovo servizio di 'hospice', nuovi laboratori, una biobanca, la protonterapia, un poliambulatorio, nuovi spazi dedicati alla formazione, didattica e ai servizi di foresteria.

    Servizio Rai TGR del 5 maggio 2021 

  • Variante Covid sudafricana

    Il primo caso di variante sudafricana del Covid isolato in Piemonte presso l'Istituto di Candiolo.

    Guarda il video

  • Lotta al Coronavirus

    Nelle immagini del servizio del TgR Leonardo l'impegno dell'Istituto di Candiolo IRCCS anche nella lotta al Coronavirus, dopo l'individuazione e l'isolamento della variante brasiliana presso il nostro Laboratorio Covid-19

    https://youtu.be/kK0C8xVEA30

  • Chirurgia mini-invasiva e realtà aumentata

    Durante la puntata del 2 marzo 2021 di Medicina 33 - TG2, il Professor Porpiglia ha parlato di realtà aumentata applicata alla chirurgia oncologica mediante l'uso del Robot Da Vinci XI, il più evoluto sistema di chirurgia mini-invasiva.

    Guarda il video sul nostro canale youtube: Chirurgia mini-invasiva e realtà aumentata

About

Inaugurato nel 1997, l'Istituto di Candiolo si configura quale centro di riferimento internazionale per la cura e la ricerca nell'ambito delle malattie oncologiche.